Ultime news

Operatore termografico di 2° livello

26/02/2015

Al via il nuovo corso ANIT dedicato alla termografia in edilizia dal 19 marzo a Milano.

  • programma di 48 ore con workshop strumentale
  • esame finale incluso nel prezzo
  • ampio spazio all’esercitazione “pratica”
  • esperienza didattica decennale dei relatori
  • corso on-line incluso

Maggiori informazioni e iscrizioni

Energia e rumore quasi zero: al via il Tour ANIT 2015

Anche per il 2015 è confermato il ciclo di convegni itineranti e gratuiti organizzati da ANIT per i professionisti del settore. 
Il titolo scelto quest’anno è “Energia e rumore quasi zero” per parlare di efficienza energetica e acustica in edilizia, oltre che di aggiornamento legislativo e normativo. I convegni proposti si rivolgono a ingegneri, architetti e tecnici a cui verranno riconosciuti crediti formativi dai singoli Collegi e Ordini professionali. La prima tappa del Tour ANIT è prevista a Cuneo, il 16 marzo 2015, dalle ore 15 alle 18. Seguiranno oltre 30 date per un programma annuale che si concluderà a Milano il prossimo 24 novembre 2015. Registrazioni

Prenota un posto al prossimo corso ANIT nella tua città

Al via il tour per portare i corsi ANIT in tutta Italia.
L'occasione giusta per aggiornarsi in vista dei nuovi regolamenti nazionali sull'efficienza energetica in edilizia
(Decreti attuativi della Legge 90).

Scopri tutte le tappe in programma. 

Al via il corso TAE di Cremona

10/02/2015

Attivato il corso per Tecnici Acustici Edili in progamma presso la Scuola Edile di Cremona. 
Il corso fornisce tutti gli strumenti necessari al professionista per progettare correttamente l’isolamento acustico degli ambienti attraverso la scelta delle soluzioni tecnologiche più adeguate e la verifica delle prestazioni in opera.

Previsti CFP per Ingegneri, Architetti e Geometri.
La data di partenza è fissata al 19 febbraio.
Scarica la locandina con tutte le informazioni. 

Attenzione ai documenti non ufficiali!

E' circolata sul web una versione ufficiosa e non definitiva del Decreto attuativo della L.90/13 che definisce le modalità di applicazione della metodologia di calcolo delle prestazioni energetiche e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici, nonché dell’applicazione di prescrizione e requisiti minimi in materia di prestazioni energetiche degli edifici. 
Pubblicare documenti non ancora ufficiali crea solo confusione nei professionisti e può portare a compiere errori con possibili conseguenze anche legali. Per questo motivo riteniamo questo comportamento poco corretto, sia nei confronti del legislatore che dei professionisti, e segnaliamo a tutti di fare sempre molta attenzione ai documenti scaricati dalla rete.
Al fine di evitare incertezze tra gli operatori del settore, in un ambito legislativo in continua evoluzione e aggiornamento, trattandosi di un testo suscettibile di modifiche, ANIT comunicherà contenuti e interpretazioni tecniche solo a seguito della pubblicazione su Gazzetta Ufficiale.