Ultime news

Crediti formativi riconosciuti al Congresso ANIT 30 anni

08/08/2014

Riconosciuti 5 CFP ai Periti Industriali e 2 CFP ai Geometri iscritti all'Albo che parteciperanno ai lavori del Congresso ANIT 30 anni. Siamo in attesa dell'esito da parte di Architetti e Ingegneri.

Scarica il Programma dell'evento e registrati qui.

Buone vacanze.

Informiamo che gli uffici ANIT saranno chiusi dall'11 al 25 agosto.

Buone vacanze a tutti.

CORSO ONLINE "Dispersioni energetiche verso il terreno in accordo con UNI EN ISO 13370"

30/07/2014

La corretta valutazione delle dispersioni attraverso il terreno è necessaria ai fini del corretto calcolo del fabbisogno energetico primario per il rispetto dei limiti di legge 10 e per la certificazione energetica degli edifici di nuova costruzione. La trasmittanza termica media da rispettare per interventi su edifici esistenti è anch’essa valutabile sulla base della norma UNI EN ISO13370 tenendo conto dell’interazione del terreno. Un utile corso per capire come si valutano le dispersioni e il significato dei parametri richiesti.

Vai al programma e guarda il video di presentazione

ANIT è riconosciuta dal CNI e CNAPPC

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) e il Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC) hanno riconosciuto ANIT come soggetto autorizzato alla svolgimento di attività formative.
I corsi e gli eventi in programma a partire da settembre saranno accreditati per gli ingegneri e per gli architetti.

Maggiori informazioni

Pubblicato e in vigore il DLgs 102/14

22/07/2014

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo della direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica per promuovere e migliorare l'efficienza energetica ai fini del raggiungimento degli obiettivi nazionali di ridurre entro il 2020 di 20 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio i consumi di energia primaria. Scaricabile uno stralcio con gli articoli più interessanti per l'edilizia: art. 8, diagnosi energetiche e sistemi di gestione energia e art. 12 dedicato alla qualificazione, accreditamento e certificazione dei soggetti.

DLgs 102/14