Ultime news

Corso Muffa, condensa e ponti termici a Bologna

La progettazione igrotermica sta assumendo un ruolo cruciale per almeno tre aspetti: l’esigenza di un alto livello di comfort degli spazi abitati, il rispetto delle verifiche di legge e la garanzia di non incappare in contenziosi a intervento ultimato. Il corso è l’occasione per fare il punto guidati da un esperto di settore.

Guarda la locandina con tutti i dettagli

Corso avanzato di igrotermia a Trento

Attivato il corso "Migrazione del vapore in regime dinamico" per capire come superare le semplificazioni (e gli errori) del modello di Glaser, in accordo con i metodi dinamici della UNI EN 15026.

Guarda la locandina con tutti i dettagli

Disponibile la #6 Videopillola

Questa 6° Video Pillola tratta dei TESSILI TECNICI ECOTEN, una breve introduzione evidenzia i principali ambiti di intervento nei vari settori di applicazione, segue l’analisi delle peculiari caratteristiche del prodotto, evidenziando le elevate prestazioni in ambito di isolamento acustico e  termico in un unica soluzione. 

Guarda la Video Pillola

Diventa un operatore di 2° livello

E' disponibile il calendario del prossimo corso ANIT per conseguire l’abilitazione di Operatore Termografico di 2° Livello in conformità con la norma UNI EN ISO 9712:2012. L’abilitazione è indicata dalle norme come qualifica minima per eseguire e commentare a “regola d’arte” un’indagine termografica aprendo di fatto nuovi sbocchi professionali in ambito peritale o di partecipazione a bandi in cui è richiesto il 2° livello.

Scarica la locandina con tutti i dettagli 

E' Arrivato PAN 6.0, scarica la demo!

ANIT presenta la nuovissima versione del software PAN 6.0 per l’analisi termica, igrometrica e dinamica dell’involucro opaco e dell’involucro trasparente. Molte le novità:

  • Eseguire verifiche di condense interstiziale, superficiale e muffa secondo UNI EN ISO 13788 vers. 2013.
  • Valutare i tempi di asciugatura di una struttura.
  • Valutare il lambda di progetto in funzione della temperatura e dell’umidità.
  • Calcolare la trasmittanza strutture-terreno 
  • Verificare la condensazione superficiale contro terra.

Guarda la Video Presentazione
Scarica la versione demo