Tecnico Competente in Acustica: corso a Monza

TCA ANIT
26 febbraio 2019

Organizziamo a Monza assieme all’Ordine degli Architetti e all’Ordine degli Ingegneri un corso completo per l’abilitazione dei Tecnici Competenti in Acustica (TCA). Il corso ha come obiettivo quello di formare nuovi tecnici in grado di svolgere attività di misura, di controllo e di risanamento dell’inquinamento acustico nell’ambiente esterno e abitativo.

Il Tecnico Competente in Acustica
La Legge Quadro 447 del 1995 (e s.m.i.) all’art. 6 stabilisce che il “Tecnico Competente in Acustica è la figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti normative, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo”. Il TCA, iscritto all’albo Nazionale dopo il corso, secondo la Legge è l’unica figura professionale che può eseguire la stesura di documenti quali la Valutazione di Impatto Acustico e di Clima Acustico, piani di Risanamento e Bonifica acustica, misure fonometriche e zonizzazioni acustiche Comunali.

Isolamento_facciata

Un corso completo
Il corso segue il percorso didattico ufficiale per l’abilitazione dei TCA alternando lezioni frontali, esercitazioni in aula e prove in campo. Le lezioni sono tenute da personale altamente qualificato in materia di acustica edilizia e acustica ambientale. Alla fine del corso è previsto un esame per l’abilitazione come TCA.

Per iscriversi
Le iscrizioni sono raccolte dalle segreterie dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri di Monza. I contatti per le iscrizioni sono riportati sulla locandina. Il corso è aperto a tutti gli interessati (i posti sono limitati).

Guarda tutti i dettagli dalla pagina del corso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Resta in contatto con anit!
Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre attività
Iscriviti alla newsletter
  • Iscrizione alla newsletter

    Leggi l'informativa Privacy