Anit / Le nostre news

Le nostre news

6° Congresso Nazionale ANIT

12 Marzo 2024
6° Congresso Nazionale SQ

Per celebrare l'importante traguardo del 40 compleanno dell'Associazione, organizziamo il 6º Congresso Nazionale che si terrà a Villa Quaranta (VR) dal 21 al 22 novembre.

Leggi di più

Ponti termici: perché studiarli agli elementi finiti

08 Marzo 2024
Ponti termici

Abbiamo parlato spesso di ponti termici, sottolineando l’importanza di analizzarli accuratamente in fase progettuale. In questo breve articolo rispondiamo ad alcune domande frequenti per ricordare perché non si può prescindere da un’analisi agli elementi finiti.Se vuoi approfondire questo tema, ti segnaliamo il nostro prossimo corso “Simulazione dei ponti termici agli elementi finiti” (le iscrizioni si chiudono a breve).

Leggi di più

Buon compleanno ANIT!!

06 Marzo 2024
buon compleanno anit

ll 6 marzo di 40 anni fa nasceva la nostra Associazione.Grazie a un’intuizione dell'Ing. Sergio Mammi in primis, assieme all'Ing. Marco Curioni e all'Arch. Federico Bollinger-Zambetti, nasceva infatti nel 1984 una piccola Associazione per un'edilizia più efficiente e sostenibile.

Leggi di più

Termografia, Comfort Acustico, Energy Plus: i corsi di marzo e aprile

05 Marzo 2024
corsi di marzo

Abbiamo aggiornato il calendario con i nuovi corsi di marzo e aprile. I corsi sono pensati per la formazione dei professionisti interessati al mondo dell’efficienza energetica e dell’acustica in edilizia.

Leggi di più