Software ANIT – Istruzioni per l’uso

Software ANIT – Istruzioni per l’uso

Come posso attivare i software ANIT?

I Soci individuali possono attivare in autonomia i software ANIT.
Basta cliccare il tasto “Attiva versione soci ANIT individuali” e seguire la procedura indicata nella schermata.

Attenzione!

– Occorre sempre attivare l’ultima versione disponibile dei software, che potete scaricare a questo link

– La Password deve essere priva di caratteri speciali (@,!,#, ecc.). Nel caso potete modificarla da questo link.

 

Cosa devo fare se ho problemi di attivazione?

Tutti i Soci possono porre domande allo Staff ANIT. Per farlo occorre accedere alla propria pagina “Profilo” e cliccare il link “Chiarimenti tecnici”.

Quanto dura l’attivazione dei software ANIT?

I software sono attivi fino alla data di scadenza della quota associativa. Potete verificare la data di scadenza della quota sulla vostra pagina “Profilo” del sito ANIT

 

Su quante macchine posso installare i software ANIT?

Ogni Socio può installare i software su 3 macchine.

Potete verificare su quante macchine avete già installato i software nella vostra pagina “Profilo” del sito ANIT, cliccando la sezione “Attivazione software ANIT

 

Ho una domanda sull’utilizzo e sul funzionamento dei software. Chi devo contattare?

Tutti i Soci possono porre domande allo Staff ANIT. Per farlo occorre accedere alla propria pagina “Profilo” e cliccare il link “Chiarimenti tecnici”.

 

Quando cerco di attivare il software, esce un messaggio di errore con la scritta ‘Attemp to write a readonly database’ e l’attivazione non va a buon fine. Cosa devo fare?

In questo caso occorre eseguire il software come amministratore (almeno la prima volta) e poi effettuare la procedura di attivazione.

Ad es. per Echo: andare nella cartella “C:\Program Files (x86)\TEP\Echo8.1”, fare tasto destro sul file “Echo.exe”, selezionare dal menu “Esegui come amministratore”

 

Le banche dati dei software ANIT sono collegate tra loro? Se aggiorno un programma la banca dati viene mantenuta?

I software ANIT sono collegati tra loro. Ad esempio se inserite un nuovo prodotto nella banca dati di ECHO, potrete richiamarlo anche in PAN.

Inoltre le banche dati dei software possono essere integrate con i prodotti delle Aziende ANIT

Quando si aggiorna una versione già installata il database viene mantenuto

 

Vedo la scritta “Il database è in uso altro utente”. Cosa devo fare?

In questo caso occorre aprire la cartella “Documenti\Software ANIT”. Se al suo interno ci sono i file “anitU.temp” e “anitU.db” allora si deve cancellare il file “anitU.temp”. Se invece c’è solo “anitU.temp” occorre rinominarlo come “anitU.db”

 

I software ANIT funzionano solo su PC? O anche su MAC?

I programmi ANIT possono essere utilizzati su computer con sistema operativo da Windows 7 (SP 1) a Windows 10 e sono strutturati per lavorare in locale, non in rete.

Chi utilizza un Personal Mac Intel-based, può testare i software ANIT mediante l’uso di emulatori (ad es. VMWare, Parallels, Virtual Box, Boot Camp) di sistemi operativi Windows 7 o successivi. Il corretto funzionamento è vincolato alla qualità dell’ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate. Non è prevista assistenza per sistemi operativi diversi da Windows.