No, i crediti formativi non sono rilasciati da ANIT ma dagli enti preposti alla formazione permanente (ovvero dal Consiglio Nazionale dei Geometri di dei Periti Industriali).
Per i Geometri: gli interessati devono scaricare la locandina .pdf del corso ANIT e allegarla a una richiesta via mail da inviare prima dell’inizio del corso alla segreteria del proprio collegio. Il collegio a sua volta inoltra la richiesta di riconoscimento dei crediti al Consiglio Nazionale dei Geometri.
Per i Periti Industriali: i corsi ANIT hanno già ricevuto da parte del Consiglio Nazionale dei Periti una valutazione positiva per l’attribuzione dei crediti. Gli interessati devono inviare la richiesta di riconoscimento dei crediti prima dell’inizio del corso unitamente alla locandina del programma alla segreteria del proprio collegio.
Per i certificatori SACERT: alla fine del corso gli interessati devono caricare sul sito SACERT la locandina del corso e la copia dell’attestato di partecipazione rilasciata da ANIT.
Il corso non abilita all’iscrizione negli elenchi dei Tecnici competenti in acustica ambientale. Però la partecipazione può essere valutata come integrativa ai fini del raggiungimento dei crediti minimi necessari per presentare la domanda alla regione di appartenenza. L’attribuzione dei crediti ai partecipanti è definita autonomamente da ogni regione.