Continua la formazione con gli esperti ANIT

Abbiamo aggiornato il calendario dei corsi ANIT da settembre a dicembre 2025.
In particolare segnaliamo:
Corso completo per TCA
Dal 12 settembre, il nuovo corso da 180 ore per l’abilitazione dei Tecnici Competenti in Acustica, riconosciuto ai sensi del D.Lgs. 42/2017. Il corso è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Monza, con lezioni online ed esercitazioni dal vivo a Monza. La partecipazione al corso e il superamento dell’esame finale consentono di diventare nuovi TCA qualificati.
Corsi di aggiornamento dei TCA
12 nuove proposte valide per l’aggiornamento dei TCA. I corsi toccano temi quali la corretta progettazione acustica, le misure in opera, il comfort acustico indoor, il rispetto di leggi e requisiti acustici passivi.
Corso online sulla relazione Legge 10
Un corso rivolto sia ai professionisti alle prime armi (per inquadrare l’argomento) che più esperti (per un confronto costruttivo sulle metodologie adottate). La prima edizione autunnale è in partenza il 25 settembre con 3 giornate di formazione online.
Nuovo corso online: Radon e interventi di efficientamento energetico
Un breve corso pensato per tutti i progettisti, che si occupa di edilizia (nuova o da riqualificare) per presentare lo stato dell’arte sugli obblighi legislativi legati al Radon e mostrare una serie di esempi di corretta progettazione che concilia l’alta efficienza energetica con la salubrità degli ambienti.