Ripartiamo dalla formazione

Autunno2019_ANIT
02 settembre 2019

È disponibile il calendario dei corsi autunnali pensato per l’aggiornamento dei TCA, l’approfondimento sull’analisi dinamica, la qualificazione nel campo della termografia e molto altro. Di seguito una sintesi dei principali temi proposti:

Corsi per Tecnici Acustici
Per chi vuole diventare TCA proponiamo dal 30 ottobre un corso completo a Milano. Per l’aggiornamento obbligatorio dei Tecnici Acustici proponiamo corsi accreditati sul progetto dei requisiti acustici passivi, il collaudo secondo norma, il controllo delle vibrazioni, l’incertezza di misura e l’acustica per interni.

Corsi sul fabbisogno energetico dinamico
La simulazione energetica dinamica sarà alla base dei futuri metodi di calcolo per la progettazione e riqualificazione degli edifici. Proponiamo un corso breve per fare il punto con i nostri esperti presentando il nuovo software ICARO di ANIT e un corso completo sull’uso di EnergyPlus.

Termografia: corso abilitante al 2° livello
Proponiamo a Verona un corso abilitante in accordo con UNI EN ISO 9712. L’obiettivo è la formazione di figure professionali esperte e qualificate nel campo dell’indagine termografica, ponendo l’accento sulle applicazioni legate al mondo dell’edilizia.

Legge 10, Nzeb, analisi impianti, igrotermia dinamica, ponti termici
Da calendario sono disponibili diverse iniziative su temi quali: la predisposizione della Legge 10, la progettazione di edifici Nzeb, l’analisi energetica degli impianti, lo studio dei ponti termici, la valutazione del rischio di muffa e condensa in regime dinamico.

>> Guarda il calendario dei corsi con tutti i dettagli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Resta in contatto con anit!
Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre attività
Iscriviti alla newsletter
  • Iscrizione alla newsletter

    Leggi l'informativa Privacy