Anit / Stampa / Comunicati / ANIT: Eletto il nuovo direttivo 2021 – 2025

ANIT: Eletto il nuovo direttivo 2021 – 2025

ANIT, Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico, dal 1984 al servizio di Aziende e professionisti, martedì 20 aprile 2021 ha ufficializzato le elezioni del nuovo direttivo per il quadriennio 2021 2025.

Le elezioni si sono svolte on line e hanno visto la partecipazione di 70 aziende votanti sulle 94 associate. Una grossa partecipazione che conferma la volontà delle aziende di essere sempre più presenti nella vita dell’associazione.

Il Presidente Ing. Valeria Erba ha sottolineato agli elettori l’importanza dell’identità di ANIT con l’auspicio che questa fosse preservata. ANIT è un’associazione trasversale PER l’isolamento termico e acustico e non rappresenta un sistema o un materiale, ma una filosofia e un approccio tecnico scientifico rigoroso a tutti gli aspetti che riguardano l’efficienza energetica e il confort acustico.

Siamo lieti quindi di comunicare che sono stati riconfermati il Presidente Ing. Valeria Erba e i due Vice Presidenti, Arch. Daniela Petrone e Ing. Federico Tedeschi.

Gli elettori, nonché soci ANIT, hanno compreso e condiviso la necessità di avere un consiglio direttivo il più possibile eterogeneo, in modo da rappresentare una moltitudine di categorie e interessi.

Siamo quindi lieti che nel nuovo Consiglio siano presenti le associazioni di categoria dei materiali isolanti AIPE ANPE e FIVRA nella figura dei loro direttori tecnici, rispettivamente: Ing. Marco Piana, Dott.ssa Rita Anni e Dott. Stefano Cera.

Gli altri rappresentanti del consiglio direttivo sono figure che, per la maggior parte presenti in associazione da diversi anni, potranno fornire un valido contributo e un supporto al presidente. Sono: Roberto Baronio (Soprema), Loris Chinello (Isotex), Domenico Cristiano (JamesHardie), Eugenio Ferrari (Isolmant), Susanna Mammi (TEP s.r.l.), Alessandro Miliani (Xella Ytong), Fabio Perrotta (Basf), Fabio Stefanini (San Marco Group) e Piero Svegliado (Celenit).

Infine è stato eletto come revisore dei conti il Dott. Mauro Turri.

Si conferma inoltre la figura del Direttore tecnico ANIT Ing Rossella Esposti.

Si ringraziano tutte le aziende per la collaborazione e il sostegno. Ci auguriamo di poter proseguire un lavoro grazie al quale da più di 35 anni siamo tra i protagonisti nel settore dell’efficienza energetica e del confort acustico in edilizia.