LA PAROLA ALL’ESPERTO: FOCUS ANIT SU SOSTENIBILITA’ E MATERIALI

aprile 2019

Si è tenuto lo scorso 16 aprile presso la sede dell’Associazione un nuovo incontro “La parola all’esperto” dedicato alle Aziende associate, sul tema della sostenibilità con particolare focus sulle dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) e CAM. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e ha visto la partecipazione dell’arch. Ph.D Anna Dalla Valle.
Al fine di aiutare nella comprensione di questi temi da parte delle Aziende si è ritenuto fondamentale chiarire quali sono i parametri di valutazione della sostenibilità con riferimento alle dichiarazioni ambientali di prodotto.
Inoltre è stato descritto nel dettaglio come si costruisce e valuta un LCA (e come questo si deve inserire in una EPD) e come sono correlati tra loro i protocolli di sostenibilità e i requisiti previsti nei criteri ambientali minimi.
 L’incontro ha visto la partecipazione di 34 tecnici aziendali delle seguenti aziende associate ANIT: Akzonobel, Bioisotherm, Brianza Plastica, Colorificio San Marco, Cromology, Daw, Ediltec, Elleesse, Fermacell, Fibran, Fivra, Fortlan, Gerfloor, Isotex, Ivas, L’Isolante, Mapei, Ovatificio Alpino, Politop, PPG, Riwega, Resine Isolanti, Rockwool, Shoeck, Sika, Soprema, Stiferite e Ytong.
Siamo molto soddisfatti della partecipazione delle nostre Aziende a questo tipo di incontri che favoriscono la conoscenza di aspetti tecnici importanti e a volte poco conosciuti“. Così commenta Valeria Erba, Presidente ANIT e promotrice di questa serie di eventi che continueranno per tutto il 2019 visto il successo dell’iniziativa.
LINK al programma dell’evento: www.anit.it/wp-content/uploads/2019/04/Esperto-ANIT-aprile2019.pdf

Materiale di approfondimento su richiesta all’indirizzo: press @ anit.it.
Milano, 19.04.2019

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Tags: , , ,

Resta in contatto con anit!
Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre attività
Iscriviti alla newsletter
  • Iscrizione alla newsletter

    Leggi l'informativa Privacy