Attenzione ai documenti non ufficiali!

E’ circolata sul web una versione ufficiosa e non definitiva del Decreto attuativo della L.90/13 che definisce le modalità di applicazione della metodologia di calcolo delle prestazioni energetiche e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici, nonché dell’applicazione di prescrizione e requisiti minimi in materia di prestazioni energetiche degli edifici.

Pubblicare documenti non ancora ufficiali crea solo confusione nei professionisti e può portare a compiere errori con possibili conseguenze anche legali. Per questo motivo riteniamo questo comportamento poco corretto, sia nei confronti del legislatore che dei professionisti, e segnaliamo a tutti di fare sempre molta attenzione ai documenti scaricati dalla rete.

Al fine di evitare incertezze tra gli operatori del settore, in un ambito legislativo in continua evoluzione e aggiornamento, trattandosi di un testo suscettibile di modifiche, ANIT comunicherà contenuti e interpretazioni tecniche solo a seguito della pubblicazione su Gazzetta Ufficiale.