Congresso ANIT: Sessione efficienza energetica #2

29-nov
12 settembre 2018

EFFICIENZA ENERGETICA: REQUISITI E OPPORTUNITA’
Sala 1, dalle 15.30 alle 17
Modera: Ing. Alessandro Panzeri, Esperto ANIT

Nella sessione pomeridiana della Sala 1 verrà approfondito maggiormente il tema delle opportunità nella riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
Riprendendo gli incentivi fiscali legati all’efficienza energetica, Assimpredil approfondirà il tema della cessione del credito di imposta nel caso delle detrazioni legate al risparmio energetico (dal 50% al 85%). Questa opportunità introdotta con le ultime finanziare in modalità differenti ha fornito la possibilità di accedere a questo incentivo a più utenti. Le occasioni e i vantaggi della riqualificazione non sono solo statali ma anche gli enti locali si sono organizzati e continuano a promuovere progetti in aiuto agli interventi di efficientamento energetico. In questo, il Comune di Milano ha promosso la seconda edizione del bando BE2. L’area Ambiente Energia del Comune descriverà questa esperienza che ben si allinea anche con gli incentivi statali.
Per chiudere una giornata all’insegna dell’efficienza energetica un esperto progettista “socio ANIT” presenterà le opportunità dal punto vista del professionista con delle case history in relazione a quanto descritto nelle precedenti relazioni ma soprattutto per documentare i vantaggi effettivi che gli interventi e gli incentivi possono fornire all’utente, ma anche all’ambiente.

Interventi:

ore 15.30 – Cessione del credito e aspetti di diritto civile e condominiale

ore 16.00 – Bandi promossi dalla PA: Bando BE2 del Comune di Milano

ore 16.30 – Progettazione, requisiti e opportunità, per edifici energeticamente efficienti pubblici e privati

Iscrizioni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Tags: , ,

Resta in contatto con anit!
Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre attività
Iscriviti alla newsletter
  • Iscrizione alla newsletter

    Leggi l'informativa Privacy